Gaeta – Stanno per vendere un appartamento ma il proprietario non lo sa: denunciati due agenti immobiliari

Avevano quasi chiuso la trattativa per la vendita di un appartamento a Gaeta. I due agenti immobiliari, di 43 e 41 anni,  entrambi della città pontina avevano inserito su un noto sito di annunci  l’inserzione per vendere l’abitazione di gaeta, anche se il proprietario di quell’immobile non aveva alcuna intenzione di disfarsene.

Una volta giunti ad un passo dalla compravendita, hanno così cercato di convincere il possessore, un 37enne di Napoli, di disfarsi di quell’appartamento, senza però riuscirvi.

Sono così partite le indagini conclusesi qualche ora fa con due  denunce da parte dei carabinieri della compagnia di Formia a carico di entrambi con l’accusa di tentata truffa.  

  L’attenzione dei carabinieri nel settore immobiliare gaetano è sempre massima.   Soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva  si registrano truffe concretizzate con lo stesso modus operandi. A volte i sedicenti agenti immobiliari riescono anche ad incassare i soldi per l’affitto di case vacanze che però i proprietari non hanno mai messo in locazione.