GAETA – 26 DIC – Quasi non voleva crederci quando gli agenti del commissariato l’hanno chiamata per dirle che avevano in custodia la sua borsa, dimenticata su un muretto del lungomare di Gaeta nella notte dell’antivigilia di Natale. Eppure, grazie al senso civico di un giovane, così è stato. I fatti si sono svolti appunto nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre, quando intorno alle 4 del mattino un 26enne di Gaeta è andato in commissariato con una borsa da donna.
I poliziotti, insieme al giovane, hanno quindi ispezionato la borsetta, trovando all’interno due mazzi di chiavi, effetti personali da donna ed un portafogli con carta di credito, patente e 400 euro in contanti. La proprietaria è stata rintracciata poche ore dopo, si trattava di una 20enne di Ponza che ha dichiarato di aver lasciato la borsa su un muretto durante una serata passata con alcuni amici in città.
Arrivata in commissariato la giovane ha dichiarato che all’interno non mancava assolutamente nulla, dichiarandosi incredula per l’accaduto e chiedendo di mettersi in contatto con chi l’avesse ritrovata per ringraziarlo. Una storia di Natale a lieto fine che ci dimostra come tante volte i luoghi comuni sulle nuove generazioni siano solo luoghi comuni ed il gesto del 26enne sia un esempio per tutti.