GAETA – 31 DIC – Una barca a vela con due persone in difficoltà è stata soccorsa nel primo pomeriggio di lunedì nel tratto di mare compreso tra il litorale di Vindicio e il cantiere navale Italcraft, grazie a una segnalazione al numero blu di emergenza 1530.
La motovedetta Cp 856 ha mollato gli ormeggi per raggiungere la zona insieme a un gommone della scuola velica Vela Viva di Formia, con altre 2 persone a bordo. Dopo vari tentativi, i velisti (due ragazzi di Gaeta di 15 e 16 anni) sono riusciti a rimettere in assetto il natante, per riprendere la navigazione fino al rientro in sicurezza nel porticciolo Capo Sele di Formia, con l’assistenza della Guardia Costiera.
Anche nella notte di Capodanno i militari della Guardia Costiera di Gaeta sono operativi a terra e in mare in collaborazione con le altre forze dell’ordine e di Polizia, nell’ambito del più ampio dispositivo di controllo del territorio per la prevenzione, il soccorso e l’assistenza all’ordine pubblico coordinato dalla Questura di Latina.