Neve e vento forte sulle montagne del nord della Ciociaria nel giorno di San Valentino. In molti avevano sperato di poter fare una passeggiata sulla neve, dirigendosi verso Campo Staffi o Campocatino, ma sulle località sciistiche si è alzato da questa notte un forte vento che sta creando qualche disagio.
A Campo Staffi, nel comune di Filettino, alcune auto hanno provato a salire ma alcune sono rimaste bloccate perché le strade, a causa proprio del vento, non sono pulite. Anche un pullman ha avuto delle difficoltà. I gestori degli impianti per il momento hanno confermato l’apertura per lunedì, sperando che il maltempo non peggiori.
A Campo Catino invece la direzione ha deciso di posticipare l’apertura a martedì. Una decisione presa a causa del perdurare delle pessime condizioni meteorologiche anche per la giornata di domani, con forti raffiche di vento.
Questo mentre arrivano le prime indiscrezioni sul fatto che il consulente del ministero della salute Ricciardi abbia chiesto al ministro Speranza di rivedere la decisione sugli impianti sciistici, definendoli incompatibili con la situazione covid.