La cascata di Isola del Liri e altri scorci della città sbarcano su Fortnite, il videogame tra i più amati dai ragazzini ma non solo e che conta centinaia di milioni di utenti.
Lo ha fatto sapere il comune che ha voluto ringraziare il giovane Luca Magliocchetti Sanchez, autore digitale con origini ciociare che nel videogame Fortnite ha realizzato un percorso 3D che include gli angoli più caratteristici della cittadina, dal Castello Boncompagni alla Cascata Grande.
«Sono una persona molto curiosa, ma vivo anche una forte nostalgia per la città in cui sono cresciuto». Ha detto in una intervista l’autore.
Il sindaco Quadrini ha spiegato: “Il suo forte legame con la nostra città ci ricorda il papà Gilberto Magliocchetti, persona che ha lasciato un ricordo indelebile in tanti isolani che lo hanno conosciuto. Le giovani generazioni, quelle che hanno un rapporto speciale con il mondo dei videogames, sono da sempre al centro delle nostre attenzioni, e per questo ringraziamo Luca per il suo generoso contributo alla nostra e sua comunità”.