ISOLA DEL LIRI – 03 GEN – Un bossolo compatibile è stato trovato. C’è una prima svolta nelle indagini relative al colpo di pistola esploso durante la notte di capodanno ad Isola del Liri che ha raggiunto una abitazione in Via XXV aprile. Quel proiettile aveva distrutto il doppio vetro della camera da letto di un 14enne, figlio di un poliziotto, che fortunatamente in quel momento non si trovava in casa.
Il bossolo è stato trovato all’incrocio di Via Crocelle, in località Capitino, a circa cento metri in linea d’aria dall’abitazione colpita. A dare notizia del ritrovamento è stato lo zio del ragazzino, fratello del padrone di casa, anche lui poliziotto. Parallelamente alle indagini, affidate ai carabinieri, ci sono state anche una serie di ricerche messe in campo da uomini della polizia di stato liberi dal servizio, che hanno trovato il bossolo e lo hanno consegnato ai militari della compagnia di Sora che si occupano delle indagini.
Era stato proprio il padrone di casa a chiamarli, la mattina del 1 gennaio. L’uomo dopo aver visto la tapparella bucata ed il vetro in frantumi, aveva trovato l’ogiva della cartuccia sul balcone. Subito si era capito che il colpo poteva essere stato esploso dalla zona di Capitino ed è lì che si sono concentrate le ricerche. Perlustrazioni che hanno dato buon esito nel pomeriggio di giovedì, quando il bossolo è stato trovato e consegnato ai militari. Ora spetta a loro provare a risalire alla pistola che ha sparato e soprattutto alla mano che ha premuto il grilletto.