Cultura e sport vanno di pari passo ad Isoletta d’Arce dove domenica 10 aprile alle 9e30 verrà inaugurato il nuovo campo gara permanente di pesca sportiva Fipsas Frosinone.
Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione di più enti: in primis la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee , l’associazione Ansmes , la cooperativa Lacus, il parco naturale regionale dei monti Ausoni e lago di fondi, il comune di Isoletta d’Arce ed altri partner come vediamo in locandina.
Lo sport dunque diventa viatico di integrazione sociale : in occasione dell’inaugurazione di domenica infatti si terrà una gara simbolica aperta ai bambini diversamente abili che vogliono avvicinarsi alla disciplina della pesca sportiva guidati dagli operatori Fipsas.
A maggio poi un altro evento dedicato ai malati di Alzheimer.
Ma ovviamente l’invito a partecipare è rivolto a chiunque.
L’appuntamento dunque è per domenica in località Colle Caronte sulla sponda del lago di Isoletta. Un’area rivalutata e messa ora a disposizione di associazioni, sportivi, bambini e ragazzi che potranno cimentarsi con la disciplina nel campo gara permanente che verrà inaugurato domenica mattina.
Il tutto sempre nel rispetto delle prescrizioni anticovid vigenti.