Trovato davanti al bar con una pistola. È accaduto nel sud pontino, dove i carabinieri hanno denunciato un uomo per porto abusivo di arma e per ricettazione, visto che quella pistola era stata portata via dall’abitazione di un uomo che le deteneva regolarmente.
I militari della stazione di Itri, hanno controllato davanti ad un bar della cittadina un uomo di 62 anni, di nazionalità straniera. Addosso aveva una calibro 40 nascosta nei pantaloni, senza caricatore. I successivi accertamenti degli investigatori hanno permesso di stabilire che quella pistola appartiene ad un uomo di 88 anni, sempre della cittadina del sud pontino, che la deteneva legalmente a casa. Da lì però è sparita, proprio durante il periodo nel quale l’anziano signore aveva dovuto lasciare l’abitazione perché costretto ad un ricovero all’ospedale Dono Svizzero di Formia. I carabinieri spiegano anche che la moglie dell’uomo denunciato lavora proprio a casa dell’anziano come collaboratrice domestica.
L’arma ora è stata sequestrata. Il risultato è maturato nell’ambito di un servizio di controlli del territorio intensificati durante questi giorni di ferie.