È accusato di aver fatto esplodere un petardo allo stadio: emesso un Daspo sportivo nei confronti di un giovane tifoso della squadra di Itri.
I fatti risalgono allo scorso 26 marzo quando, allo stadio comunale di Itri, si è disputata la partita “Itri Calcio – S.S.D. Monte San Biagio” valida per il campionato di Eccellenza.
Il questore di Latina, nel quadro delle attività per contrastare il fenomeno delle violenze durante le manifestazioni sportive, ha accolto la richiesta formulata dai carabinieri di Itri emettendo un Daspo sportivo nei confronti di un 21enne, tifoso della squadra di calcio dell’Itri.
Il divieto di accedere a manifestazioni sportive, per un anno, è scaturito dagli accertamenti effettuati a seguito dell’esplosione di un petardo all’interno degli spalti occupati dalla tifoseria locale, a pochi minuti dalla fine dell’incontro.
I controlli eseguiti dalle Forze dell’ordine presenti allo stadio hanno portato al rinvenimento – nascosto nel giubbotto del giovane tifoso – di un fumogeno: fumogeni a altri materiali che per legge non possono essere introdotti all’interno degli impianti sportivi. Materiale che avrebbe potuto creare pericoli di turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica. Per il giovane tifoso è scattata anche la denuncia.