LABICO – 29 GEN – La decisione di lasciarsi e poi, da quel momento, l’inferno. E’ quello che ha vissuto una donna di 32 anni, di Labico, fin quando non ha deciso di denunciare l’ex, un 39enne di Roma, arrestato in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Colleferro. Come riportato dalla ricostruzione dei militari del Capitano De Lisa, la donna non appena comunicata la decisione di voler interrompere la relazione, avrebbe iniziato a subire la condotta violenta dell’uomo.
Aggressioni verbali e fisiche, in due casi anche con lesioni, che hanno spinto la donna a dire basta ed hanno incontrato a fine dicembre la reazione violenta del 39enne. Persecuzioni che, dicono i militari, sono poi proseguite con una tempesta di telefonate ed sms, condite anche da appostamenti sotto casa. La denuncia della 32enne ai carabinieri ha fatto così scattare il cosiddetto “codice rosso”, con i militari che hanno acquisito tutte le informazioni e le hanno inviate alla Procura.
L’ultimo atto della vicenda venerdì mattina, quando il 39enne è stato bloccato dai carabinieri proprio in casa della vittima. L’uomo è stato ammanettato e condotto davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e lo ha posto ai domiciliari. I militari hanno sottolineato l’importanza della denuncia della vittima, che ha così permesso di far entrare in azione in maniera tempestiva il meccanismo della giustizia.