E’ stato incastrato prima dall’auto e poi dagli abiti che indossava. La Questura di Latina ha reso noti i particolari relativi al fermo dell’uomo di 31 anni accusato di aver accoltellato il titolare del ristorante “Capitan Vasco” di Foce Verde a Latina. Il 31enne è accusato di tentato omicidio. I fatti si sono svolti il 1 maggio, quando l’imprenditore ha iniziato a litigare per futili motivi con un cliente e quest’ultimo lo ha accoltellato all’addome.
L’uomo, subito soccorso, è stato portato al “Goretti”, dove si trova tuttora ricoverato con prognosi riservata. Le indagini della polizia, partite sin da subito, hanno permesso di isolare l’auto con cui l’uomo, un 31enne residente a Roma, si era allontanato. Lo stesso è stato poi riconosciuto da alcuni testimoni e da lì i poliziotti sono arrivati nella sua abitazione, ma senza trovarlo. Poco dopo però, in una via limitrofa, il 31enne è stato individuato: aveva ai piedi le scarpe indossate al momento del fatto.
La successiva perquisizione a casa ha permesso di trovare anche la camicia ed i pantaloni che l’accoltellatore indossava al momento del fatto, come immortalato dalle telecamere. In macchina, infine, trovate due salviette intrise molto probabilmente di sangue. Per questo la polizia ha proceduto al fermo, che ora dalla Procura valuteranno per l’eventuale convalida.