Una aggressione immotivata, scatenata forse da una spallata e da un rimprovero non gradito: sono stati identificati dai carabinieri i tre ragazzi che, secondo le accuse, nella notte tra sabato e domenica avrebbero picchiato un 30enne di Latina che sta-va passando la serata con degli amici nella zona dei pub. La lite si è scatenata nel giro di pochi secondi davanti agli occhi di decine di testimoni: un urto nella folla, la vittima che si lamenta e poi l’aggressione, rivolta verso di lui e verso un suo amico. Quest’ultimo però è riuscito in qualche modo a sfuggire ai colpi, con i tre che si sono accaniti contro il 30enne: caduto a terra, è stato ancora colpito con calci e pugni, fino a fratturargli lo zigomo. Per lui è stata necessaria una operazione chirurgica.
I carabinieri della compagnia di Latina hanno condotto le loro indagini sulla base di alcune testimonianze ma soprattutto delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona.
In questo modo, nonostante i momenti molto concitati, i militari sono riusciti a risalire ai tre, due ventenni ed un minore, tutti di Latina. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate.