Maltrattava ed aggrediva ormai da anni il padre anziano ed il fratello disabile. Da oggi non potrà più avvicinarsi a loro. L’ennesima storia di violenza tra le mura domestiche che arriva dalla provincia di Latina, dove grazie all’intervento dei carabinieri, almeno per ora, l’incubo per padre e figlio sembra essere terminato, con il 42enne portato via dai carabinieri e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese.
I carabinieri in quella casa erano già intervenuti più volte ed hanno messo insieme i tasselli di un puzzle fatto di violenze quasi quotidiane. Secondo le accuse infatti il 42enne, anche sotto l’effetto di alcool o droghe, maltrattava abitualmente il padre il fratello. Minacce, ingiurie e percosse nei loro con-fronti, ma anche danneggiamenti di mobili, porte e suppellettili vari.
Uno stato di cose che, dicono i carabinieri, andava ormai avanti dal 2020, con la furia dell’uomo che, hanno spiegato il padre ed il fratello, si placava solo se c’era sempre disponibile in casa del vino. Con il provvedimento notificato dai carabinieri ora per il 42enne è scattato il divieto di avvicinarsi a meno di 200 metri a padre e fratello e quello di comunicare, con qualsiasi mezzo, con loro.