Dopo l’ennesima aggressione non ha più retto ed ha contattato il 112, il numero unico per le emergenze, epr chiedere aiuto a seguito dell’aggressione ricevuto dal mariyo
I fatti sono accaduti a Latina Scalo dove tempestivamente sono giunti sul posto i poliziotti della Volante che, immediatamente, hanno soccorso la donna che presentava evidenti lesioni al volto ed era totalmente in stato di shock. L’aggressore è stato bloccato. L’uomo è stato trovato anche in possesso di un utensile da taglio, subito sequestrato.
La donna è stata accompagnato in ospedale dove ha raccontato al personale sanitario le ripetute azioni ves-satorie – durevoli nel tempo – fatte di continue minacce, anche di morte, e violente percosse subite per anni.
A seguito dei colpi ricevuti nel corso della ultima aggressione, è stata dimessa con una prognosi di gg. 15.
I successivi accertamenti, supportati dalle testimonianze di persone a conoscenza dei fatti, hanno fatto emer-gere anche un tentativo di estorsione da parte dell’uomo, che avrebbe concesso il divorzio alla donna solo in cambio di denaro.
Alla luce del quadro ripercorso dagli inquirenti e con il coordinamento della Procura della Repubblica, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, tentata estorsione e porto abusivo di arma da taglio e associato presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Elena3novembre23