Latina – Bracciante morto, permesso di soggiorno per “protezione speciale” alla vedova. La sindaca va a farle visita

Il questore della provincia di Latina, dopo il parere positivo della procura di Latina, ha rilasciato un permesso di soggiorno per motivi di protezione speciale (articolo 18 del Testo Unico dell’Immigrazione) alla vedova di Satnam Singh, il bracciante agricolo di nazionalità indiana, tragicamente scomparso nei giorni scorsi a seguito di un drammatico incidente sul lavoro. Lo fa sapere la stessa questura di Latina.

Intanto questa mattina, il sindaco di Latina Matilde Celentano ha fatto visita a Soni, la giovane moglie di Satnam Singh, morto in conseguenza di un incidente sul lavoro e omissione di soccorso. La prima cittadina ha voluto rappresentare la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza alla ragazza, offrendole tutto il supporto possibile da parte del Comune. Lo fa sapere in una nota il comune di Latina.
“E’ stato un incontro che non dimenticherò mai- ha riferito il sindaco Celentano: lo strazio di una giovane donna sconvolta dal dolore per la grave perdita, resa ancora più tragica dalla crudeltà dei fatti, mi ha addolorata profondamente, così come ritengo possa addolorare tutta la comunità. Ho sentito il bisogno di fare questa visita per domandare di persona a Sami di cosa avesse più bisogno in questo drammatico momento e lei ha espresso il desiderio di avere accanto a sé sua madre, che vive in India.
Mi sono presa carico della richiesta e mi muoverò con le istituzioni competenti per permetterle di avere accanto la sua famiglia”.
“Il sindaco Celentano,- spiegano nel comunicato- accompagnata dai Carabinieri della stazione di Borgo Podgora e dagli agenti della Polizia Locale, ha raggiunto Sami in un’abitazione lontana dal luogo della tragedia”.
“Per la giovane donna si sono attivati i Servizi sociali del Comune- ha concluso il sindaco Celentano- Attraverso il Pronto intervento sociale, inoltre, è stata richiesta alla Asl l’assistenza psicologica per l’elaborazione del lutto”.