Chiama il 112 per denunciare di essere stato vittima di un incidente in cui l’auto che l’aveva provocato era fuggita via, ma era tutto falso, anzi un incidente – stavolta vero – lo aveva provocato lui stesso. E’ la ricostruzione effettuata dai Carabinieri del NORM di Latina, che hanno denunciato un uomo.
I militari, arrivati sul posto dopo la chiamata al 112, hanno raccolto la denuncia di un uomo che aveva dichiarato di aver trovato la sua auto danneggiata mentre era in sosta, un incidente provocato da una macchina che subito dopo era fuggita ad alta velocità. Dopo i rilievi gli stessi carabinieri sono andati in ausilio di un’altra pattuglia che stava rilevando un ulteriore incidente stradale. Il sinistro, avvenuto a poca distanza dal precedente, aveva una dinamica simile: un’auto che colpisce quella incidentata e poi fugge frettolosamente.
I carabinieri però, in questo caso, hanno notato subito che l’automobilista durante le sue dichiarazioni mostrava una preoccupazione ingiustificata, ma soprattutto che le ammaccature della sua auto combaciavano con quelle dell’incidente precedente. A ciò si è aggiunto il fatto che il giovane mostrava evidenti segni di ebbrezza, poi confermati dall’etilometro.
I carabinieri hanno quindi ricostruito che l’uomo, in stato di ebbrezza aveva danneggiato con la sua auto quella in sosta e, dopo essere fuggito, ha denunciato il falso incidente. Per lui, alla luce di questi elementi, è quindi scattata la denuncia per simulazione di reato e per guida in stato di ebbrezza.