LATINA – 31 MAR – Un nascondiglio singolare quello di un 32enne per la sua cocaina: le gambe del tavolo del soggiorno. Per l’uomo sono scattate le manette. E’ accaduto a Latina durante l’operazione antidroga messa in campo dalla polizia, chiamata “Alto Impatto”.
Agenti del reparto volanti e unità cinofile hanno effettuato nella giornata di martedì numerosi controlli su strada e nei luoghi noti per essere ritrovo di pregiudicati e persone pericolose per la sicurezza pubblica.
Nel corso dell’operazione, i poliziotti hanno fatto irruzione nell’abitazione di un 32enne di Roma, residente da anni a Latina e già volto noto alle forze dell’ordine.
È stato il fiuto del cane “Isco”, una volta all’interno dell’appartamento, a scoprire l’abile nascondiglio che l’uomo aveva escogitato per occultare la droga, ossia una delle gambe del tavolo del soggiorno.
All’interno, i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto in plastica contenente oltre un etto di cocaina.
Nelle altre gambe del tavolo, trasformato in cassaforte sono stati trovati anche un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga.
Sequestrata anche la somma in denaro contante di oltre 1.300 euro, ritenuta il guadagno della attività di spaccio e per il 32enne si sono spalancate le porte del carcere.