Latina – 29 mag – Il centro commerciale Lestrella nel quartiere Q4 a Latina era già stato teatro di un vero e proprio assalto armato. Siamo nel luglio del 2018 quando, come vediamo nelle immagini che ci riportano indietro di due anni, un furgone portavalori venne assalito. Ci fu una sparatoria tra una guardia giurata di un istituto di vigilanza ed un bandito che stava tentando di rapinare il furgone. Qualche ora fa un nuovo assalto, sempre nel cuore del quartiere Q4. Ad essere preso di mira questa volta è stato lo sportello bancomat del centro Lestrella, sradicato utilizzando un carro attrezzi, risultato poi rubato poco prima.
Ad agire nella notte è stata una vera e propria banda che in pochi minuti è riuscita a portar via lo sportello ed i soldi contenuti al suo interno.
Le indagini sono state affidate agli agenti della Questura. I poliziotti hanno isolato elementi utili per ricostruire l’accaduto e per mettersi sulle tracce della banda.
Utili alle indagini saranno le immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro commerciale Lestrella che forniranno elementi indispensabili per dare un nome e un volto agli autori del colpo notturno.