Ben 40 persone denunciate, 103 patenti ritirare e oltre 5 mila punti decurtati.
Questo il bilancio dei controlli della polizia stradale durante l’estate sulle arterie maggiormente trafficate e ritenute più critiche della provincia di Latina.
Da giugno ad agosto, sono state impiegate 788 pattuglie intervenute anche per situazioni di emergenza e per prestare soccorso/assistenza. Sono stati registrati 135 incidenti: 4 i decessi e 124 sono state le persone che hanno riportato ferite.
Controlli costanti sono stati organizzati nei confronti di veicoli che trasportano merci e passeggeri, soprattutto sulle tratte di grande percorrenza come la “Pontina”, l’“Appia”, la “Monti Lepini”, la strada “Dell’Abbazia di Fossanova” e la “Flacca”.
In totale, in tutto il periodo estivo la polizia stradale pontina ha controllato circa 2.400 veicoli e circa 3.000 persone. 40 sono le persone denunciate, 2 di queste per fuga ed omissione di soccorso.
Inoltre sono stati elevati 2.458 verbali per differenti infrazioni tra cui l’utilizzo del telefonino alla guida o il mancato uso delle cinture dei sicurezza. Inoltre sono state ritirate 103 patenti e 65 carte di circolazione, mentre i punti-patente decurtati ammontano a 5.341. Per guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti, sono stati multati ben 28 automobilisti.
Lungo le strade pontine non sono mancate le operazioni dedicate al controllo della velocità, tramite l’utilizzo del telelaser, gli agenti hanno contestare 307 infrazioni per eccesso di velocità e velocità pericolosa.