In vista del weekend pasquale il comando provinciale dei carabinieri di Latina ha disposto un rafforzamento dei servizi di monitoraggio in tutto il territorio di competenza, per prevenire ogni tipo di reato.
Da una parte ci sono le case lasciate vuote per partecipare a pranzi a casa di amici e parenti oppure per tras-correre qualche giorno di vacanza, dall’altro ci sono invece i comuni del litorale pontino che verranno letteral-mente presi d’assalto in questo ponte festivo, specie nella giornata di pasquetta ma non solo.
L’obiettivo dei carabinieri quindi è duplice: i controlli saranno rafforzati nel tardo pomeriggio e di sera, quando l’incidenza dei furti è sempre maggiore rispetto alle altre fasce orarie.
Saranno impiegati numerosi militari delle stazioni e dei vari reparti dipendenti, con posti di controllo e perlu-strazione del territorio. L’obiettivo è anche quello di contrastare lo spaccio di stupefacenti, sempre più diffuso nel weekend e durante le festività: per questo saranno monitorate le zone conosciute come piazze dello spac-cio e quelle della movida, frequentate soprattutto dai più giovani. E poi intensificato il controllo sulle strade per garantire maggiore sicurezza.