Quella che, evidentemente, consideravano una bravata gli è costata cara, una denuncia. Anche perché dopo aver svuotato un estintore all’interno di una scuola hanno postato il tutto sui social. La storia arriva da Latina: qui tre minorenni sono finiti nei guai per danneggiamento.
Cosa è accaduto? Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Latina i tre, tutti del posto, la notte tra il primo ed il due dicembre, dopo essere entrati attraverso una finestra all’interno di un istituto secondario di primo grado hanno prelevato un estintore.,
Quindi lo hanno svuotato all’interno dei locali con il chiaro intento di imbrattare le aule, ricoprendo i banchi di polvere antincendio Non consapevoli, evidentemente, della gravità del gesto, hanno filmato la scena con un telefonino e l’hanno postata immediatamente sui social.
Il video, divenuto virale, è finito anche nelle mani dei Carabinieri i quali, avviate immediatamente le indagini, sono riusciti ad identificare inizialmente il giovane autore materiale del gesto il quale, impugnando l’estintore, ha effettivamente imbrattato la scuola, e successivamente risalire all’identità degli altri due ragazzi. Tutti e tre sono stati denunciati per danneggiamento in concorso all’autorità giudiziaria dei minorenni di Roma.