Una esplosione che ha interrotto il sonno degli abitanti di Borgo Faiti a Latina nel cuore della notte. Una banda di ladri aveva organizzato il piano nei minimi dettagli, prima l’esplosione dello sportello postamat poi il furto. Ma qualcosa è andato storto, perché i ladri sono scappati via a mani vuote.
Indagano i carabinieri di Latina sui fatti avvenuti a ridosso dell’ufficio postale di via conti d’aquino.
Secondo le immagini del sistema di videosorveglianza il gruppo è entrato in azione intorno alle 2e30. Erano almeno in tre ad agire, col volto coperto da un passamontagna.
Hanno cosparso il postamat di una miscela utile a favorire la deflagrazione. Ma qualcosa non è andato come progettato perché l’esplosione ha danneggiato non solo la postazione ma anche gli uffici interni delle poste.
Un boato troppo forte che ha complicato la vita al gruppo che così non è riuscito a raggiungere il caveaux , fuggendo via a mani vuote.
Sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile per isolare elementi utili alle indagini. Preziosa sarà la relazione che i vigili del fuoco forniranno agli inquirenti. Necessario infatti anche il loro intervento per avere ragione delle fiamme divampate negli uffici a seguito dell’esplosione.