E’ morta intrappolata tra le fiamme che hanno avvolto la camera da letto da dove non poteva muoversi perché diversamente abile: è una 62enne di Latina la vittima dell’incendio divampato in mattinata all’interno di una casa popolare di via Golfo degli Aranci nella zona di Borgo Grappa, al confine tra il capoluogo pontino e il comune di Sabaudia.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Latina giunti sul posto con 10 unità con non poche difficoltà si sono fatti spazio tra le fiamme ed il fumo per entrare nell’abitazione in fiamme al secondo piano della palazzina. Ma ormai era troppo tardi. La donna , impossibilitata a muoversi, in quel momento era sola in casa. Il marito era uscito da poco. E così è morta bloccata nella sua camera da letto.
I vigili del fuoco hanno poi messo in salvo un inquilino dello stabile attraverso l’autoscala per poi affidarlo alle cure dei sanitari. L’uomo ha riportato un principio di intossicazione.
Sul posto i carabinieri della stazione di Borgo Grappa e il Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale per isolare elementi utili a ricostruire quanto accaduto e a stabilire la cause del rogo che , al momento, sono sconosciute.