Latina – Fucili, munizioni e una bomba artigianale nascosti sottoterra. Sequestro dei carabinieri

Un vero arsenale sequestrato in un’area agricola di Fondi: è il risultato di una indagine portata avanti dai carabinieri del comando provinciale di Latina in collaborazione con i colleghi di Roma. Gli inquirenti avevano delle informazioni che li portavano ad ipotizzare che in quella zona potessero essere nascoste delle armi. Hanno quindi attuato una perquisizione ed hanno rinvenuto fucili e munizioni.
Il controllo è stato eseguito dai carabinieri del reparto operativo di Latina con il supporto dei Ros di Roma, del nucleo artificieri di Roma e di un cane antiesplosivo arrivato da Ciampino: sono stati trovati diversi contenitori in plastica seppelliti in un terreno incolto. Contenevano un fucile da caccia con matricola abrasa, una mitraglietta senza matricola con due caricatori, 2.300 munizioni di vario calibro e un ordigno esplosivo artigianale con miccia del peso di quasi mezzo chilo. La bomba artigianale è stata fatta brillare direttamente sul posto dagli artificieri, mentre l’attività di polizia giudiziaria è proseguita anche ad Ardea, dove sono state trovate altre 22 munizioni per pistola.
Tutto è stato sequestrato e sarà inviato al racis per gli approfondimenti: bisogna capire se quelle armi siano state utilizzate in fatti di cronaca avvenuti sul territorio.