Libero dal servizio si è messo all’inseguimento di un giovane che correva lungo la via del lido a Latina, premu-randosi che i suoi inseguitori, un uomo e una donna, non lo potessero raggiungere. E cosi l’agente della que-stura di Latina si è reso conto della situazione ed ha cercato di bloccare il ragazzo che pero ha opposto resi-stenza provando più volte a divincolarsi e spintonandolo. Solo con l’intervento di una volante, il giovane stra-niero, si è arreso ed ha riconsegnato agli agenti quanto teneva stretto tra le mani: una borsa appena rubata ad una donna che insieme al compagno tentava di raggiungere il giovane di corsa, nel tentativo di recuperare il borsello contenete soldi e carte di credito.
L’uomo è stato quindi arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Ma non è questo l’unico intervento resosi necessario durante il servizio interforze ad “Alto Impatto” che ha interessato il quartiere “Nicolosi” e la zona delle Autolinee
Nell’ambito delle attività è stato denunciato anche un altro giovane straniero, di nazionalità ucraina, che utiliz-zando un’ascia aveva minacciato i vicini di casa, arrivando a colpire con l’arma un muro adiacente le abitazio-ni, tranciandone un tubo. L’uomo immediatamente fermato dai poliziotti ha consegnato spontaneamente l’arma, poi sequestrata , ed è stato denunciato per porto abusivo di armi.
Non sono mancati i controlli e le verifiche volte al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, verifi-cando la regolarità dei cittadini stranieri a permanere sul Territorio Nazionale; 47 i cittadini stranieri d cui uno, un giovane extracomunitario senza fissa dimora e senza alcun documento di identificazione, è stato accompa-gnato presso gli Uffici della Questura per le procedure di identificazione attraverso le quali è emersa la sua posizione irregolare sul territorio nazionale. D’intesa con il personale dell’Ufficio Immigrazione sono state atti-vate le procedure per il provvedimento di espulsione dal territorio italiano.