E’ stato soprannominato dagli agenti della Volante che lo hanno denunciato lo stakanovista del furto perchè il 29enne secondo la polizia è da considerarsi l’autore di una serie di furti e tentativi di furto ai danni di attività commerciali del centro di Latina.
L’ultima in ordine di tempo risale a sabato pomeriggio quando il 29enne d’origine rumena è entrato in un negozio di abbigliamento del centro e, incurante della presenza dei clienti e del personale addetto alle vendite, ha accatastato l’uno sull’altro diversi paia di pantaloni corti da donna per poi fuggire all’esterno del negozio con la refurtiva. Inseguito dal personale addetto, l’uomo è riuscito comunque a far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato i vestiti lungo il tragitto.
Non soddisfatto, il giovane è tornato nello stesso negozio, sia nella stessa serata di sabato che nella mattinata del lunedì successivo ma in entrambe le circostanze è stato riconosciuto dal personale presente nel negozio e così si è prontamente dato alla fuga.
Le indagini, con l’ausilio di testimonianze e filmati del circuito di videosorveglianza presente nel negozio, hanno permesso di ricostruire i vari episodi criminali ma no solo perchè gli agenti della volante sono riusciti ad attribuirgli anche un ulteriore furto concretizzato – stando alle accuse – sabato scorso al’interno di un supermercato di un centro commerciale di Latina.