L’isola pedonale a Latina proseguirà fino al 31 gennaio 2024: ci sarà una nuova disciplina dell’area delimitata dalla Ztl nel centro storico. È quanto deciso dalla giunta comunale.
“Ad oggi – spiega l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco – l’area del centro storico risulta ancora oggetto di ulteriori analisi, indagini e rilevazioni da parte del soggetto incaricato della redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. È un obiettivo dell’amministrazione – dice – promuovere e valorizzare il centro storico attraverso misure finalizzate a rafforzare la sua destinazione di centro commerciale naturale, di luogo di riferimento culturale”.
Come annunciato rimarrà vigente l’isola pedonale. In questi mesi, oltretutto, i commissari saranno a lavoro per arrivare ad una definitiva destinazione del centro storico di Latina.
La nuova disciplina dell’area delimitata dalla Ztl in quell’area del capoluogo prevede alcune fasce d’orario per l’accesso a chi ha esigenze legate a carico, scarico e approvvigionamento merci per le attività commerciali e per i residenti: 5.00-9.30 e 14.30-16.
Con la delibera approvata dalla giunta si dà mandato al servizio Trasporti di provvedere alla revisione dei regolamenti per la disciplina dell’area e all’aggiornamento del data base dei veicoli autorizzati e al servizio Decoro di provvedere all’aggiornamento della segnaletica provvisoria.