Una lite, degenerata e sfociata in una vera e propria aggressione. I protagonisti due quindicenni, il luogo Latina, Via Isonzo, all’esterno del McDonald’s. I fatti sono quelli avvenuti nella tarda serata di sabato, quando erano da poco iniziati i festeggiamenti per il lungo weekend di Halloween. Il risultato della lite è stato pesante: un ragazzino di 15 anni colpito più volte al volto con una violenza inaudita che gli ha provocato la frattura della piramide nasale e successiva prognosi di venti giorni.
Le indagini degli uomini delle volanti della Questura pontina sono scattate quando il padre della giovane vittima ha sporto denuncia in Questura. Una denuncia la cui risposta è arrivata in meno di 48 ore, con i poliziotti che hanno individuato il presunto autore dell’aggressione. Si tratta di un ragazzino, anch’egli 15enne di Latina.
Le indagini della Questura si sono concentrate sull’ascolto di diversi testimoni e sull’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale. Sono state proprio quelle immagini a permettere l’individuazione del giovanissimo. Ora per lui è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori, mentre sulle origini della lite sono in corso ulteriori indagini della polizia.