La segnalazione al 113 era arrivata per una lite, molto accesa, tra alcuni giovani. Un diverbio nato tra una coppia e l’ex di lei, che all’arrivo della volante però sembrava essere risolto, visto che sul posto erano rimasti solo i due ragazzi. Alla polizia i protagonisti della vicenda hanno raccontato che il diverbio era scoppiato a causa di una richiesta di denaro della giovane al suo ex. Poche decine di euro, che sarebbero servite per pagare la retta dell’asilo della bimba nata dalla loro precedente relazione.
L’attuale compagno della ragazza ha inoltre raccontato agli agenti che già dalla mattinata di domenica, l’ex aveva inviato al telefono della ragazza sms dal tono minaccioso nei suoi confronti. Proprio mentre gli agenti stavano raccogliendo le informazioni è arrivato il vecchio compagno della ragazza che, incurante della presenza dei poliziotti, si è scagliato sull’attuale fidanzato provando a colpirlo con calci e pugni.
Il tentativo è stato però bloccato dagli agenti che hanno diviso i due, non senza conseguenze: uno dei poliziotti infatti è dovuto ricorrere alle cure del Goretti di Latina. L’aggressore, un 35enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato condotto in Questura. Giudicato con rito direttissimo è stato condannato, ma rimesso in libertà con la condizionale.