Neanche l’arrivo dei poliziotti è riuscito a placare la sua ira, tanto che le minacce alla moglie e alla figlia sono continuate anche davanti agli agenti della squadra volante.
È accaduto a Latina dove è stato arrestato un uomo di 63 anni. L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito dopo una chiamata al 113 nella quale si denunciava un uomo che stava minacciando con un coltello i suoi famigliari. Arrivata sul posto, la polizia ha impiegato non poco tempo per placare gli animi e riportare la calma, che però è durata ben poco, ricostruiscono gli inquirenti: le minacce poi sono riprese inducendo i poliziotti a fermare l’uomo che è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.
Durante l’intervento gli agenti hanno scoperto che non era il primo episodio, ma che invece c’erano stati altri momenti di violenza nei confronti dei famigliari.
Sono diversi i risultati ottenuti dalla polizia a Latina nella lotta alla violenza sulle donne. Fondamentale, sottolineano dalla Questura, il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Latina guidata dal Procuratore Capo Giuseppe De Falco e dal Procuratore Aggiunto Carlo Lasperanza, che hanno redatto delle linee guida e dei protocolli tali da rendere l’intervento delle Forze dell’ordine e della magistratura sempre più efficace e rapido.