Guidava sotto l’effetto di droghe il 30enne di Latina rimasto coinvolto, martedì mattina, nell’incidente stradale che si è verificato sull’Appia a Borgo Faiti, e che ha causato il decesso Giuseppe Sposato, centauro di 48 anni, originario della Valle D’Aosta.
Il 30enne, che era alla guida di un furgone Ducato, è stato arrestato dai carabinieri. Per lui l’accusa è quella di omicidio stradale.
Gli esami a cui è stato sottoposto in ospedale dopo l’incidente hanno evidenziato la sua positività a sostanze stupefacenti.
Nello scontro è rimasta gravemente ferita anche una 52enne, che era in sella alla moto. Anche lei è di Aosta. La donna, compagna della vittima, è ricoverata con prognosi riservata al san Camillo, dove era stata trasportata con un’eliambulanza.
La dinamica dell’incidente avvenuto martedì mattina sull’Appia la stanno ricostruendo i carabinieri del Nucleo radiomobile di Latina.
Il centauro si trovava in sella alla sua Yamaha ed era diretto a Terracina quando, per cause in fase di accer-tamento, c’e’ stato l’impatto contro un furgone Ducato Fiat. La moto, dopo l’impatto con il furgone, era finita contro un albero.
Il 30enne, dopo l’arresto, è stato posto ai domiciliari a diposizione dell’autorità giudiziaria.