LATINA – 07 GEN – Doveva essere in cella dallo scorso 18 di dicembre per espiare una pena di quasi cinque anni, ma già da tempo era irreperibile. A scovarlo ci hanno pensato gli agenti della Squadra Mobile di Latina, che hanno fatto scattare le manette ai polsi di Alessandro Anzovino, detto Cibba, venticinque anni e personaggio molto noto nel panorama criminale pontino, in quanto fratello di Angelo e Salvatore Travali, già in carcere nell’inchiesta Don’t Touch.
Il 25enne già da tempo aveva abbandonato la sua abitazione dove era ai domiciliari e secondo la polizia lo aveva fatto proprio in previsione del nuovo ordine di carcerazione. Dopo una complessa attività di indagine, gli operatori della mobile nella serata di sabato hanno deciso di approfondire i controlli in uno specifico appartamento. In quella casa vive un altro pregiudicato che, secondo la polizia, si era offerto per dare rifugio ad Anzovino.
Una volta entrati, i poliziotti si sono scontrati con le reticenze del padrone di casa il quale aveva giurato che in quella casa non ci fosse nessuno, ma gli agenti sapevano che così non era. Anzovino è stato trovato all’interno di un armadio, nascosto tra i vestiti e portato direttamente in carcere. Il padrone di casa denunciato per favoreggiamento.