LATINA – 05 SET – Oltre 5000 persone identificate, 1900 auto controllate e più di 650 multe elevate per violazione al codice della strada. Sono i numeri della polizia di stato impegnata nei controlli durante il mese di agosto nel territorio pontino.
Più uomini e pattuglie in campo hanno garantito a tyuristi e cittadini una maggiore percezione di sicurezza soprattutto nelle località di mare.
Sono stati oltre 310 i posti di controllo effettuati, in più circostanze, inoltre, in particolare nel corso dei controlli nelle zone della movida, sono state trovate e sequestrate sostanze stupefacenti.
In totale sono stati 5 gli arresti e 48 le persone denunciate per reati in materia di droga e reati contro la persona o di tipo predatorio.
Durante il mese di agosto inoltre il Questore ha emesso 18 provvedimenti di avviso orale, una misura di prevenzione con la quale “avvisa il destinatario dell’esistenza di indizi precisi sulla sua condotta illecita e lo invita a tenere un comportamento conforme alla legge”, a costoro è stato imposto di non accompagnarsi con altri pregiudicati.
In caso di inosservanza alle prescrizioni potranno essere sottoposti alla misura di prevenzione personale più grave della sorveglianza speciale.
Sono inoltre stati irrogati 5 daspo Willy) nei confronti di persone che si erano rese responsabili di reati nei locali delle zone della movida.