76 piante di canapa indica in infiorescenza e 200 grammi di erba essiccata e pronta all’uso: è quanto i Cara-binieri della Stazione di Borgo Sabotino hanno trovato a casa di due uomini entrambi 35enne tratti in arresto per coltivazione di sostanza stupefacente.
In particolare, i militari si sono presentati a casa nella periferia di Latina e durante la perquisizione è stata trovata la droga e le piante che crescevano rigogliose in una serra realizzata all’interno dell’abitazione. I due avevano anche risolto il problema del caro energia, correlato al grande utilizzo di corrente elettrica per garantire alle piante le giuste ore di luce e calore, collegandosi abusivamente alla rete elettrica manomettendo il contatore Enel sia in quella abitazione visitata dai carabinieri che in altre due case nelle disponibilità di uno dei due soggetti arrestati.
Dopo le formalità di rito i 35enne sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Stupefacente e materiale rinvenuti sono stati sequestrati.
Altra droga è spuntata poi in via Bruxelles dove i carabinieri di Latina hanno trovato 76 grammi di hashish e materiale vario per confezionare le dosi. Le indagini dei militari proseguono per arrivare al proprietario dello stupefacente depositato nell’androne di una palazzina e ritrovato nell’ambito di un servizio di controllo per porre un freno alle occupazioni abusive di immobili.