Il nuovo pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina ora è realtà: si sono conclusi i lavori di ampliamento, per un totale di 1380 metri quadrati.
Dalla prossima settimana, dopo il collaudo dei macchinari, saranno operativi i locali ristrutturati dell’ex Servizio di Neurologia (circa 300 metri quadrati aggiuntivi), adiacenti all’attuale Pronto Soccorso. Locali che ospiteranno l’Obi (Osservazione Breve Intensiva) dotato di 16 posti letto (triplicati rispetto alla dotazione precedente), con ulteriori 7 locali e altri spazi attrezzati per il Pronto Soccorso Pediatrico.
L’inaugurazione avverrà dopo il collaudo dei macchinari e il completamento di alcuni interventi nella vecchia area del Pronto soccorso. Intanto venerdì mattina il direttore generale della Asl pontina, Giorgio Casati, e il direttore sanitario Giuseppe Visconti hanno visitato i nuovi locali. Presenti anche il neo primario del Pronto Soccorso, la dottoressa Rita Dal Piaz, che prenderà servizio il prossimo 16 agosto, e il dottor Mario Mellacina, nuovo risk manager dell’azienda.
«La Regione Lazio – sottolinea il Direttore Generale Giorgio Casati – ci ha autorizzato la spesa per l’acquisto di una nuova Tac a 128 strati, molto performante, che andrà in dotazione al nuovo Pronto Soccorso. Siamo oramai pronti per essere certificati Dea di II livello».