Hanno 37 e 46 anni, sono italiane e sono accusate di aver rapinato nella mattinata del 5 aprile una anziana di 77 anni a Latina. Ad arrestare le due donne ci hanno pensato gli agenti della squadra mobile di Latina. Secondo la ricostruzione della polizia, l’anziana venne rapinata nella propria abitazione nel momento in cui stava per rientrare in casa.
In quell’occasione una delle due donne attese che la 77enne aprisse la porta e poi la spinse all’interno impossessandosi della chiave. Una volta dentro all’anziana venne intimato di sedersi e di stare in silenzio, mentre la donna ha iniziato a fare razzia di qualsiasi cosa, soprattutto gioielli presenti all’interno della camera da letto. Prima di andare via la rapinatrice ha sfilato all’anziana la fede nuziale dal dito e poi è fuggita dall’ingresso principale.
Le indagini della polizia sono partite nell’immediato ed hanno analizzato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, riprendendo la rapinatrice ed individuando l’auto, guidata da una complice, con cui è fuggita. Gli approfondimenti hanno permesso di scoprire che quell’auto era nella disponibilità delle due indagate, la 46enne inoltre è stata anche riconosciuta dalla vittima e da una condomina che l’avrebbe vista allontanarsi.
E poi ad incastrare le due, sostiene la polizia, ci sono anche le celle agganciate dai telefoni ed il gps installato sulle auto, che le ha collocate proprio in quel luogo e a quell’ora. Le due sono state intercettate, una ad Aprilia e l’altra a Rovigo e sottoposte al braccialetto elettronico e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.