Sono state individuate e denunciate le due persone accusate di aver rapinato un minorenne alla autolinee nuo-ve di Latina mentre attendeva il pullman per tornare a casa.
Si tratta di due giovanissimi, anche loro minorenni, uno italiano e l’altro straniero: sono stati denunciati dai carabinieri del Nor della Compagnia del capoluogo, diretti dal tenente Monica Loforese. Cosa è accaduto?
La vittima, in attesa del pullman per tornare a casa dopo la scuola, è stato raggiunto e bloccato dai due: in breve gli hanno strappato il braccialetto dal polso.
La vittima è riuscita a divincolarsi recuperando l’oggetto ma – dicono i militari – i due soggetti gli hanno poi strappato la collanina e, dopo averlo aggredito sono, fuggiti.
Quando si sono accorti di essere seguiti dal ragazzo appena rapinato gli hanno lanciato contro botti-glie di birra e lo hanno minacciato.
È stata la stessa vittima, allora, a chiamare i soccorsi ed allertare i carabinieri. I militari, dopo una breve ricerca, al parco delle autolinee, sono riusciti a fermare due soggetti che corrispondevano alla descrizione fornita dal ragazzo rapinato.
Per i due minorenni è scattata la denuncia in stato di libertà.