Un curriculum criminale che ha iniziato a scrivere appena maggiorenne, secondo i carabinieri del nucleo investigativo di Latina che hanno notificato la misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ad un 40enne del capoluogo, perché ritenuto un soggetto pericoloso dal tribunale civile e pensale di Roma che ha emesso la misura su richiesta della procura di Latina.
Un soggetto che – secondo la ricostruzione degli inquirenti – vive da anni grazie al provento delle attività criminali che consuma sul territorio: reati contro il patrimonio ma anche armi e droga. Una attività che, come si legge nella nota delle forze dell’ortdine, va avanti senza soluzione di continuità da quando l’uomo era maggiorenne.
Il provvedimento dunque obblighera l’uomo oggi 40enne a non allontanarsi dal comune di Latina, quale resi-denza, per i prossimi due anni e a non uscire di casa dalle 21e30 alle 6e30 del mattino. Nonché ad attivarsi immediatamente alla ricerca di un lavoro ed a non associarsi a persone che hanno subìto condanne e sono sottoposte a misure di prevenzione.