LATINA – 11 GEN – Il reato è quello di “revenge porn” ovvero vendetta porno. Si tratta di un ricatto, attraverso contenuti a sfondo sessuale inviati attraverso il web, da poco diventato reato specifico grazie al codice rosso, il nuovo pacchetto di leggi sui reati di genere. Proprio per questo reato e per quello di stalking, gli uomini della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato un uomo di 52 anni.
Secondo l’accusa l’uomo, tra marzo e novembre dello scorso anno, si è macchiato di comportamenti persecutori nei confronti di una donna con la quale aveva intrapreso una relazione extraconiugale. A confermare il rapporto tra i due è stata la stessa donna in sede di denuncia, sottolineando che aveva incontrato l’uomo in alcune circostanze, ma di aver interrotto ben presto il rapporto. Una rottura che il 52enne non ha accettato e lì sarebbero iniziate le minacce di rendere nota a tutti la loro relazione.
Per questo motivo l’uomo avrebbe costretto la vittima a continuarlo ad incontrare, almeno altre sette volte. Nonostante ciò però l’uomo ha cominciato a rivelare particolari della relazione ad alcuni conoscenti della donna, con particolari intimi dei rapporti sessuali. A quel punto la donna ha interrotto la relazione, bloccando il numero di telefono dell’arrestato, senza riuscire a liberarsi di lui che a quel punto ha cominciato a contattare telefonicamente e con messaggi il marito ed il figlio della vittima.
La polizia, su delega della Procura ha quindi fatto scattare una perquisizione a casa dell’uomo e lì hanno trovato, all’interno del cellulare, le foto della donna a seno nudo. Per l’uomo, già arrestato per stalking nei confronti della moglie, a cui non può avvicinarsi, sono scattate le manette. L’arrestato si trova nel carcere di Latina.