Dopo due settimane i poliziotti sono riusciti a ricostruire quello che è avvenuto a Latina, nei pressi del teatro comunale D’annunzio, lo scorso 10 gennaio, quando furono chiamati per una violenta rissa. Quando arrivarono non trovarono più nulla, ma le successive indagini hanno portato adesso alla denuncia di 4 ragazzi, tra cui un 17enne: il motivo della lite per gli inquirenti è da ricercare in alcuni insulti nei confronti di una ragazza.
Quel giorno, gli agenti della squadra volante della questura, arrivati sul posto identificarono comunque alcuni ragazzi presenti in qual momento, anche se della rissa non c’era più traccia. Per prima cosa gli investigatori controllarono al pronto soccorso dell’ospedale Goretti: poco prima, in effetti, era stato medicato un 25enne del capoluogo per ferita da taglio alla gamba destra, giudicata guaribile in 7 giorni. Aveva rifiutato il ricovero. Convocato poi in Questura ha raccontato di essere stato aggredito da altri ragazzi ed accoltellato ad una gamba da uno di essi.
La sua versione dei fatti, insieme ai diversi elementi investigativi raccolti, ha permesso di individuare altri tre ragazzi, considerati dagli inquirenti gli autori della rissa nel parcheggio del Teatro comunale. Si tratta di tre giovani tra i 17 ed i 22 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, due dei quali sono soliti frequentare palestre pugilistiche della città.
Tutti e quattro i protagonisti della rissa sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina e alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Roma. Nessuno ha ammesso le motivazioni della lite, ma gli inquirenti parlano di molestie verbali nei confronti di una ragazza.