LATINA – 20 GEN – Ha portato via il portafogli dalla borsa di un’anziana che si trovava nel parcheggio del supermercato ma nel tentativo di fuggire ha trovato sul suo cammino i carabinieri.
Per un 26enne sono scattate le manette. Sono stati i militari della Stazione di Borgo Grappa ad arrestare in flagranza di reato il giovane di origini indiane. E’ accusato di furto aggravato
Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti, il 26enne aveva avvicinato un’anziana signora nel parcheggio di un supermercato a Borgo Grappa e, approfittando di un momento di disattenzione della donna nel depositare le borse contenenti la spesa nell’auto, il 26enne si è impossessato del portafogli ed altri effetti personali che si trovavano nella borsa lasciata incustodita nel carrello.
Una volta commesso il furto, secondo le accuse, ha cercato di fuggire ma inutilmente.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha consentito di rintracciare e fermare il giovane, recuperare la refurtiva e restituirla alla donna. Espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria pontina.