LATINA – 01 MAR – Ha seminato il panico tra i passanti della zona dei pub a latina, ha preso a pugni la porta d’ingresso della sala bingo, una volta in Questura ha danneggiato i computer e sputato verso i poliziotti: un 28enne è stato arrestato. Oltraggio, minacce, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato posto in essere ai beni dello Stato., queste le accuse a suo carico.
La prima segnalazione è arrivata alle 2 di questa notte: nella galleria Pennacchi nei pressi della sala bingo, l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica ha cominciato a molestare i passanti.
Poi è toccato al vigilante, lo ha insultato e provocato tanto da costringerlo a chiudersi nella sala bingo per evitare il contatto. Il 28enne presentava secondo la ricostruzione delle ferite al labbro e alle mani.
Prima dell’arrivo della volante dalla galleria è andato in Via Largo Ascianghi nella zona dei pub, molto frequentata il sabato sera ed anche qui ha seminato il panico tra i passanti. I poliziotti una volta sul posto hanno provato a bloccarlo ma l’ira del giovane li ha costretti a ricorrere allo spray antiaggressione ed alle manette di contenimento. Gli agenti per cercare di bloccarlo sono rimasti feriti. In Questura, l’ira non si è placata, il 28enne con calci e pugni ha danneggiato porte e computer per poi sputare all’indirizzo dei poliziotti. Per l’uomo si sono spalancate le porte del carcere.