È stata una segnalazione anonima sulla app della polizia You pol, a consentire agli agenti della squadra mobile di Latina si sequestrare oltre un chilo di cocaina, di arrestare un giovane del capoluogo e soprattutto di sgominare un giro di spaccio molto consolidato, almeno stando alle ipotesi della polizia.
Quella denuncia parlava di uno spacciatore attivo nella zona di Latina scalo, facendo nome e cognome. Sono quindi iniziati gli accertamenti dei poliziotti che hanno cominciato a tenere d’occhio il giovane ed i movimenti nella sua abitazione.
Venerdì sera è scattato il controllo: in casa sono state scoperte alcune dosi di cocaina già confezionate oltre a materiale per confezionarle, in più un panetto da 70 grammi e contanti. Oltre mille euro sono stati trovati in un borsello e sequestrati.
Ma la quantità più importante è stata sequestrata in via epicuro, una strada senza uscita nella quale era abbandonata un’auto: all’interno di quel veicolo c’erano due vasi di riso nei quali erano nascosti 8 panetti di cocaina, per un totale di oltre 900 grammi. Quella macchina è di proprietà di una persona irreperibile, ma secondo la polizia, che ha notato dei movimenti strani, era proprio nella disponibilità del giovane. Prima di rientrare a casa infatti l’avrebbe aperta mettendo qualcosa all’interno. E le chiavi sono state trovate nascoste nel palazzo in cui il ragazzo abita.
Lui è stato arrestato e portato in carcere, ma adesso la polizia vuole capire da dove quella droga arrivi e con chi venisse gestito lo spaccio. Il questore, Raffaele Gargiulo, invita anche i cittadini, soprattutto i più giovani ma non solo, ad utilizzare la app You pol per le segnalazioni, in forma anonima: sono comunque un aiuto concreto per gli investigatori.