Come ogni settimana la Polizia di Stato rilascia l’elenco dei punti in cui, durante la settimana, verranno collocate le postazioni mobili per la rilevazione della velocità con il telelaser. In larga parte, i punti in cui verranno effettuate le rilevazioni, ricadono su tratti stradali nelle province di Frosinone e Latina. Una serie di controlli che il compartimento di Polizia Stradale, mette in atto per aumentare gli standard di sicurezza lungo le strade, cercando di ridurre il numero degli incidenti.
Se nella giornata di lunedì i servizi si sono svolti sulla provinciale 277 al chilometro 4, ovvero l’Asse Attrezzato a Frosinone, nella giornata di martedì la rilevazione avverrà sulla 214 in Ciociaria. Stiamo parlando della Sora-Frosinone-Ferentino, quindi sull’intera strada ci sarà la possibilità di trovare una pattuglia dotata di tele laser. In provincia di Latina la stessa cosa sarà possibile lungo la 630, la Cassino-Formia, nel suo tratto terminale quindi da Spigno Saturnia in poi.
Mercoledì sarà coinvolta la Via Casilina nel suo tratto in provincia di Frosinone, mentre giovedì toccherà alla regionale 82 Valle del Liri. In particolare la rilevazione avverrà al km 70 nel territorio di Fontana Liri. Nella giornata di venerdì invece toccherà di nuovo alla Sora-Frosinone-Ferentino, anche qui lungo l’intera tratta e su entrambe le direzioni. Gli unici due rilevamenti che avverranno in provincia di Roma, riguarderanno due autostrade: sabato la A12 Roma-Civitavecchia, mentre domenica toccherà alla A24, la Roma-L’Aquila, nel tratto che ricade nella provincia di Roma.