LAZIO – 30 GIU – E’ uno dei dati piu’ bassi dall’inizio dellapandemia: solo 5 casi positivi in tutta la Regione Lazio e zero i decessi. Zero contagi anche nelle province di Frosinone e Latina. Nel conteggio complessivo sono 836 gli attuali casi positivi al covid 19 nel Lazio. Di cui 634 sono in isolamento domiciliare, 189 sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. 837 sono i pazienti deceduti e 6437 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8110 casi.
Proseguono le attività dei test di sieroprevalenza a tutti gli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Ad oggi è stata raggiunta quota 161.536 test effettuati con una percentuale di sieroprevalenza ormai stabile al 2.3% che ha consentito di individuare complessivamente 297 positivi al tampone asintomatici. Stiamo parlando di un positivo al tampone ogni 544 che hanno eseguito il test di sieroprevalenza.
Nella Asl Roma 3 per il focolaio a Fiumicino che è controllato, è emerso un nuovo caso positivo. Si tratta di un familiare di un dipendente del bistrot già positivo e posto in isolamento. Nella Asl Roma 4 due nuovi casi a Civitavecchia, uno riguarda un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e un operatore socio sanitario (OSS).