Doppio zero per il secondo giorno consecutivo: zero contagi a Frosinone e zero contagi a Latina. Buone notizie quindi sul fronte Covid – 19 dal basso Lazio, in una giornata in cui anche il numero totale delle nuove positività nella regione è abbastanza basso e si attesa a quota 10, con 6 casi di importazione: due bengalesi, un caso dalla Spagna, uno dalla Turchia, una dalla Romania e l’ultimo da Santo Domingo
Due persone invece sono risultate positive al tampone durante le procedure di pre-ospedalizzazione.
A Roma una donna è stata individuata grazie al test sierologico
Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi. Da mercoledì inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. “E’ pronta l’ordinanza – queste le parole dell’assessore regionale D’Amato.
Nella Asl Roma 5, quella cui fanno riferimento ad esempio Colleferro, Palestrina e subiaco, dei due nuovi casi nelle ultime 24h, uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna e l’altro invece riguarda un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri.
Nella Asl Roma 6, quella della zona dei castelli, si registra un caso nelle ultime 24h di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata. Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Rieti e si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati e un bambino di Santo Domingo, posta in isolamento la famiglia e in corso l’indagine epidemiologica.