Incidenza e rt da zona bianca che da stime partirà nel Lazio a metà mese, ma già da oggi, spiega la Regione, i parametri sono più che positivi. I numeri forniti giovedì dalla regione Lazio raccontano di un virus che arretra quotidianamente: su oltre 7 mila tamponi eseguiti nel Lazio si registrano 196 contagi, sei i decessi e quasi 1100 i guariti. Ancora in calo i ricoveri in terapia intensiva.
La mappa del contagio dice che le province al netto di Roma fanno registrare in tutto 26 casi ed un decesso. Si tratta di un 69enne di Cassino. In ciociaria si conta solo una positività, ad Anagni, emersa su 200 tamponi processati.
Nel pontino i contagi sono 15. 4 a Cisterna di latina. 3 a Aprilia e Gaeta. due a Latina ed uno a Fondi, Formia e Santi Cosma e Damiano.
Nel viterbese 6, 4 nel reatino.
Scendono i numeri anche nella capitale: nella asl Roma 1 sono 47 le positività. 56 nella 2 dove si registra una vittima. 23 i casi nella asl Roma 3, appena 2 i contagi nella roma 4 dove si registra un decesso. Nella Roma 5 che serve il colleferrino 22 le nuove positività e tre i morti. Nella ASl Roma 6 che serve il litorale anziate ed i castelli romani si contano 20 casi.