Parametri lievemente in salita quelli diffusi giovedì dal consueto bollettino regionale: 582 i nuovi casi nel Lazio, 5 le vittime. Stabili i ricoverati e le terapie intensive. 713 i guariti.
Rientra anche l’escalation di casi che si è registrata nelle scorse ore in ciociaria che giovedì conta 30 nuove positività, la metà rispetto a quelli registrati nella giornata di martedì. Sono emersi da 385 tamponi processati, con un rapporto del 7.7%. A Cassino ed Arce di registrano 4 casi, 3 a Frosinone e Roccasecca, 2 ad Alatri e Strangolagalli. 1 ad Amaseno, Aquino, Boville, Cervaro, Esperia, Ferentino, Pontecorvo, Sant’Ambrogio, Sant’Elia, Supino, Torre Cajetani e Vallecorsa. Sono 12 in tutto le persone ricoverate in ospedale e 23 quelle guarite.
Nel pontino invece sono 57 i contagi con Sezze intesta a quota 10, 9 casi a Cisterna di Latina, Latina, sei a Fondi, 4 a Formia e Terracina e poi altri 9 comuni coinvolti dal contagio ma con numeri inferiori.
A nord del Lazio si registrano 25 casi nel reatino e 30 nel viterbese.
La situazione a Roma città è in lieve risalita.
Andando a vedere la mappa del contagio sono 98 i nuovi casi a Roma centro, 124 nella asl roma 2: qui si registrano in tutto tre delle 5 vittime totali.
65 i contagi nella asl roma 3 e 34 nella Roma 4.
Rispettivamente 74 e 45 i positivi nella Asl Roma 5 e 6 dove si contano due morti.