I casi positivi nel Lazio restano stabili, anzi con un trend in miglioramento, così come rimane stabile la situazione negli ospedali, stabile e livellata verso il basso. Il Covid sembra un nemico che non fa più paura e la costanza del tasso di positività intorno all’1% ne è la dimostrazione. I nuovi casi sono 289 su circa 25 mila tamponi, in calo di 72 unità rispetto a venerdì scorso. Calano le terapie intensive, mentre restano stabili i ricoveri.
In provincia di Frosinone si rialza il tasso di positività, con 31 casi su 574 tamponi effettuati che portano ad un indice pari al 5,4%. I ricoverati sono 13, quindi due in più rispetto a giovedì ed i guariti sedici. Continua la performance negativa del comune di Veroli che conta 4 casi, poi 3 ad Anagni e Piglio, 2 a Cassino, Ceccano e Monte San Giovanni Campano; con un caso Alatri, Amaseno, Arpino, Ausonia, Boville Ernica, Castrocielo, Ceprano, Frosinone, Fumone, Pastena, San Giovanni Incarico, Sant’Andrea del Garigliano, Sgurgola, Sora, Torre Cajetani e Vallemaio.
In provincia di Latina la situazione è diametralmente opposta. I nuovi casi positivi sono solamente nove: tre casi a Fondi e poi con due casi Aprilia, Gaeta e Latina. I guariti nelle ultime 24 ore sono 77, mentre sono due le persone che sono state ricoverate nelle ultime 24 ore. I vaccinati nella giornata di giovedì sono stati 1636.