LAZIO – 21 MAG – Un milione e 500 mila euro per gli agriturismi del Lazio. È la cifra stanziata dalla Regione nell’ambito del Piano per il turismo “Regione vicina”. I soldi sono destinati alle strutture agrituristiche, che offrono ospitalità in alloggi, compresi gli agricampeggi, autorizzate e iscritte nell’elenco regionale del Lazio.
Le aziende interessate potranno partecipare accedendo alla apposita piattaforma, dalle ore 9 di venerdì 22 maggio alle ore 16 del 9 giugno.
Il contributo previsto, sino a un massimo di 2.500 euro, è destinato alle strutture che sono state attive, in termini di offerta, alla data del 31 dicembre 2019.È un primo passo importante, che rientra nel più ampio piano di sostegno e rilancio per il settore agrituristico e delle attività multifunzionali – ha detto l’assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della cultura del cibo, Ambiente e Risorse Natura della Regione Lazio, Enrica Onorati. “Sono stati e sono mesi durissimi – ha concluso l’assessore – durante i quali il nostro primo impegno è stato, e continua a essere, l’ascolto di tutti e il trovare soluzioni immediate e concrete, sapendo che la strada è lunga ma ben consapevoli del lavoro che stiamo portando avanti, per non lasciare indietro nessuno.